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Servizi2018-11-24T00:09:16+00:00

I SERVIZI OFFERTI DA

MP PORTIERATO e RECEPTION

MP Portierato e Reception S.r.l.s. offre direttamente servizi di portierato, accoglienza clienti, accoglienza dinamica, doormen, controllo afflusso e deflusso agli eventi / spettacoli, reception di alberghi e grandi complessi condominiali. Inoltre, grazie a collaborazioni consortili, MP offre servizi diversificati per attività investigative e di vigilanza.

SERVIZIO DI PORTIERATO

Il portiere è chiamato a compiere tutti i doveri di gestione quotidiana della struttura dove svolge il servizio, ma la sua funzione principale e più importante è quella di prestare attenzione alla sicurezza dell’edificio. Il portiere, per tutelare lo stabile, può e deve filtrare l’ingresso dei visitatori e controllare le entrate e le uscite, soprattutto se si tratta di personale estraneo o non residente all’interno dello stabile. A tale scopo, è lecito da parte del portiere raccogliere informazioni ed accertarsi sulle intenzioni dei visitatori prima di consentirne l’ingresso nello stabile, valutando in primis le motivazioni e in generale il modo di porsi e di comportarsi della persona che vuole entrare.

CONTROLLO FLUSSI EVENTI

Il controllo dell’afflusso e del deflusso ad eventi/spettacoli (concerti, sagre, festival ecc.) o in ambienti coperti come centri commerciali, cinema, teatri, ville ecc., richiede personale organizzato, competente, coordinato e professionale, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti i partecipanti. I nostri collaboratori sono formati e costantemente aggiornati per far fronte a qualsiasi situazione, anche pericolosa, per assicurare l’incolumità delle persone che partecipano all’evento: a tale scopo è importante gestire al meglio le fasi di afflusso e di deflusso, quelle cioè in cui è più probabile che vi siano situazioni di congestione e di confusione.

SERVIZIO DI PORTIERATO

Il portiere è chiamato a compiere tutti i doveri di gestione quotidiana della struttura dove svolge il servizio, ma la sua funzione principale e più importante è quella di prestare attenzione alla sicurezza dell’edificio. Il portiere, per tutelare lo stabile, può e deve filtrare l’ingresso dei visitatori e controllare le entrate e le uscite, soprattutto se si tratta di personale estraneo o non residente all’interno dello stabile. A tale scopo, è lecito da parte del portiere raccogliere informazioni ed accertarsi sulle intenzioni dei visitatori prima di consentirne l’ingresso nello stabile, valutando in primis le motivazioni e in generale il modo di porsi e di comportarsi della persona che vuole entrare.

CONTROLLO AFFLUSSO e DEFLUSSO EVENTI

Il controllo dell’afflusso e del deflusso ad eventi/spettacoli (concerti, sagre, festival ecc.) o in ambienti coperti come centri commerciali, cinema, teatri, ville ecc., richiede personale organizzato, competente, coordinato e professionale, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti i partecipanti. I nostri collaboratori sono formati e costantemente aggiornati per far fronte a qualsiasi situazione, anche pericolosa, per assicurare l’incolumità delle persone che partecipano all’evento: a tale scopo è importante gestire al meglio le fasi di afflusso e di deflusso, quelle cioè in cui è più probabile che vi siano situazioni di congestione e di confusione.

ACCOGLIENZA CLIENTI

L’accoglienza dei clienti è un aspetto di fondamentale importanza per qualsiasi attività commerciale. Che si tratti di un negozio, di un ristorante o di un albergo, il cliente sente la necessità di sentirsi accolto e debitamente preso in considerazione fin dal momento in cui mette piede nell’attività, anche se in realtà preferisce avere il proprio spazio. I nostri collaboratori pertanto sono formati al fine di saper accogliere in maniera opportuna i clienti, dando loro le corrette indicazioni quando queste vengono richieste e l’adeguato supporto nell’acquisto o in generale nella fruizione del servizio offerto. Gli aspetti più apprezzati dai clienti e su cui il team di MP Portierato e Reception basa il proprio operato, sono la professionalità, la serietà e la cortesia. Un sorriso non viene mai negato, così come uno scambio di battute se la situazione lo consente, ma sempre nel rispetto del cliente e del ruolo ricoperto in quel momento.

ACCOGLIENZA DINAMICA

Talvolta l’accoglienza dei clienti richiede un livello più elevato di conoscenze e di formazione, soprattutto in base al tipo di esercizio commerciale in cui si opera. Nell’ambito della moda, ad esempio, vi sono boutique e negozi in cui l’accoglienza dei clienti necessita di un grado ulteriore di professionalità, che non si limiti ad un linguaggio statico, ovvero inerente all’aspetto esteriore, come l’abbigliamento, l’acconciatura dei capelli e gli ornamenti, che comunque vanno sempre curati e dosati in maniera adeguata. È a questo punto che entra in gioco la cosiddetta accoglienza dinamica: si tratta di un’accoglienza del cliente in cui si utilizzano anche aspetti psicologici e fisionomici, basando il proprio agire sul linguaggio dinamico, che comprende lo sguardo e le espressioni del volto, la distanza, i gesti e i movimenti del corpo. Non solo la comunicazione orale è importante quindi, ma anche tutto il resto.

ACCOGLIENZA CLIENTI

L’accoglienza dei clienti è un aspetto di fondamentale importanza per qualsiasi attività commerciale. Che si tratti di un negozio, di un ristorante o di un albergo, il cliente sente la necessità di sentirsi accolto e debitamente preso in considerazione fin dal momento in cui mette piede nell’attività, anche se in realtà preferisce avere il proprio spazio. I nostri collaboratori pertanto sono formati al fine di saper accogliere in maniera opportuna i clienti, dando loro le corrette indicazioni quando queste vengono richieste e l’adeguato supporto nell’acquisto o in generale nella fruizione del servizio offerto. Gli aspetti più apprezzati dai clienti e su cui il team di MP Portierato e Reception basa il proprio operato, sono la professionalità, la serietà e la cortesia. Un sorriso non viene mai negato, così come uno scambio di battute se la situazione lo consente, ma sempre nel rispetto del cliente e del ruolo ricoperto in quel momento.

ACCOGLIENZA DINAMICA

Talvolta l’accoglienza dei clienti richiede un livello più elevato di conoscenze e di formazione, soprattutto in base al tipo di esercizio commerciale in cui si opera. Nell’ambito della moda, ad esempio, vi sono boutique e negozi in cui l’accoglienza dei clienti necessita di un grado ulteriore di professionalità, che non si limiti ad un linguaggio statico, ovvero inerente all’aspetto esteriore, come l’abbigliamento, l’acconciatura dei capelli e gli ornamenti, che comunque vanno sempre curati e dosati in maniera adeguata. È a questo punto che entra in gioco la cosiddetta accoglienza dinamica: si tratta di un’accoglienza del cliente in cui si utilizzano anche aspetti psicologici e fisionomici, basando il proprio agire sul linguaggio dinamico, che comprende lo sguardo e le espressioni del volto, la distanza, i gesti e i movimenti del corpo.

RECEPTION ALBERGHI

Il o la receptionist di un albergo è senza dubbio una delle figure più importanti dell’organigramma di tutta la struttura ricettiva. Immaginatevi di entrare in un hotel, dopo ore di viaggio, stanchi e bisognosi di riposarvi qualche istante nella vostra camera, e di trovare un addetto alla reception scortese, maleducato, incompetente o peggio ancora di non trovarlo proprio? Ecco, per questo motivo molti alberghi si affidano a MP Portierato e Reception per il front desk della propria attività, poiché riconoscono che i nostri collaboratori sono sempre all’altezza delle mansioni loro assegnate, sempre apprezzati dai visitatori per la professionalità e la cordialità dimostrate nell’arco di tutto il soggiorno e sempre adeguati allo svolgimento dei vari incarichi richiesti, sia in termini organizzativo-gestionali che amministrativi e contabili.

VIGILANZA AGENZIE MARITTIME

Anche le agenzie marittime possono aver bisogno di un servizio di sicurezza, vigilanza e sorveglianza, sia per la propria attività che per eventuali eventi da esse organizzati. Per questo motivo MP Portierato e Reception si è specializzata anche in servizi di sicurezza marittima e portuale, offrendo una vasta gamma di servizi che possano soddisfare le esigenze specifiche del settore marittimo a bordo di imbarcazioni e servizi di security a terra come ad esempio l’analisi dell’impianto portuale, la tipologia delle merci imbarcate e/o sbarcate, la provenienza dei passeggeri e in generale l’attenzione delle diverse competenze giurisdizionali presenti nel settore.

RECEPTION ALBERGHI

Il o la receptionist di un albergo è senza dubbio una delle figure più importanti dell’organigramma di tutta la struttura ricettiva. Immaginatevi di entrare in un hotel, dopo ore di viaggio, stanchi e bisognosi di riposarvi qualche istante nella vostra camera, e di trovare un addetto alla reception scortese, maleducato, incompetente o peggio ancora di non trovarlo proprio? Ecco, per questo motivo molti alberghi si affidano a MP Portierato e Reception per il front desk della propria attività, poiché riconoscono che i nostri collaboratori sono sempre all’altezza delle mansioni loro assegnate, sempre apprezzati dai visitatori per la professionalità e la cordialità dimostrate nell’arco di tutto il soggiorno e sempre adeguati allo svolgimento dei vari incarichi richiesti, sia in termini organizzativo-gestionali che amministrativi e contabili.

VIGILANZA AGENZIE MARITTIME

Anche le agenzie marittime possono aver bisogno di un servizio di sicurezza, vigilanza e sorveglianza, sia per la propria attività che per eventuali eventi da esse organizzati. Per questo motivo MP Portierato e Reception si è specializzata anche in servizi di sicurezza marittima e portuale, offrendo una vasta gamma di servizi che possano soddisfare le esigenze specifiche del settore marittimo a bordo di imbarcazioni e servizi di security a terra come ad esempio l’analisi dell’impianto portuale, la tipologia delle merci imbarcate e/o sbarcate, la provenienza dei passeggeri e in generale l’attenzione delle diverse competenze giurisdizionali presenti nel settore.

SORVEGLIANZA NEGOZI

Per molte attività commerciali al dettaglio, si rende necessario un servizio di sorveglianza e vigilanza che MP Portierato e Reception è in grado di offrire per qualsiasi tipologia di negozio. Può trattarsi ad esempio di gioiellerie, negozi di alta moda, gallerie d’arte, negozi di antiquariato di valore ecc., ovvero attività al cui interno sono presenti oggetti di valore e pertanto più probabilmente oggetto di furti, rapine e atti vandalici. Tuttavia però anche qualsiasi altro negozio può essere soggetto a tali pericoli, per cui è sempre bene valutare un servizio di sorveglianza in pianta stabile che possa anche fungere da deterrente per atti di delinquenza di questo tipo, al fine di garantire maggiore tutela per i titolari dell’attività, per i dipendenti che vi lavorano e per tutti i clienti che vi transitano.

SECURITY CENTRI COMMERCIALI

I centri commerciali sono ormai diventati dei punti nevralgici in termini di affluenza (e talvolta di affollamento) di persone, soprattutto in determinati periodi dell’anno come Natale e in generale durante le festività e in occasione dei saldi di fine stagione. Ma anche se si tratta di un giorno feriale qualsiasi, lontano da qualsiasi festa, può capitare qualcosa di spiacevole: un tentativo di furto, uno screzio sfociato in rissa, un falso allarme di qualunque tipo, sono tutte situazioni che possono potenzialmente creare attimi di panico in tutto il centro commerciale e possono avere esiti ben peggiori. Per questo motivo MP Portierato e Reception annovera all’interno della propria gamma servizi anche un servizio di Security per Centri Commerciali, con un team specializzato per fronteggiare situazioni come quelle sopra citate e per garantire sempre una serena fruizione di tutti gli spazi dello stabile.

SORVEGLIANZA NEGOZI

Per molte attività commerciali al dettaglio, si rende necessario un servizio di sorveglianza e vigilanza che MP Portierato e Reception è in grado di offrire per qualsiasi tipologia di negozio. Può trattarsi ad esempio di gioiellerie, negozi di alta moda, gallerie d’arte, negozi di antiquariato di valore ecc., ovvero attività al cui interno sono presenti oggetti di valore e pertanto più probabilmente oggetto di furti, rapine e atti vandalici. Tuttavia però anche qualsiasi altro negozio può essere soggetto a tali pericoli, per cui è sempre bene valutare un servizio di sorveglianza in pianta stabile che possa anche fungere da deterrente per atti di delinquenza di questo tipo, al fine di garantire maggiore tutela per i titolari dell’attività, per i dipendenti che vi lavorano e per tutti i clienti che vi transitano.

SECURITY CENTRI COMMERCIALI

I centri commerciali sono ormai diventati dei punti nevralgici in termini di affluenza (e talvolta di affollamento) di persone, soprattutto in determinati periodi dell’anno come Natale e in generale durante le festività e in occasione dei saldi di fine stagione. Ma anche se si tratta di un giorno feriale qualsiasi, lontano da qualsiasi festa, può capitare qualcosa di spiacevole: un tentativo di furto, uno screzio sfociato in rissa, un falso allarme di qualunque tipo, sono tutte situazioni che possono potenzialmente creare attimi di panico in tutto il centro commerciale e possono avere esiti ben peggiori. Per questo motivo MP Portierato e Reception annovera all’interno della propria gamma servizi anche un servizio di Security per Centri Commerciali, con un team specializzato per fronteggiare situazioni come quelle sopra citate e per garantire sempre una serena fruizione di tutti gli spazi dello stabile.

MP Portierato e Reception S.r.l.s.

Quando c’è un evento, noi ci siamo, quando c’è da controllare un ingresso, noi ci siamo, quando bisogna accogliere dei clienti, noi ci siamo.

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